Home > Europa > Grecia > Vacanze in Grecia in barca
Condividi su

Vacanze in Grecia: in barca, come i protagonisti di Mamma Mia!

L'isola di Santorini   Sui social impazzano i video con montaggi pazzeschi che richiamano nel mood il celebre film Mamma Mia! che ci ha fatto sognare... dopotutto chi non ha mai desiderato di rendere la propria vita spettacolare come quella di Meryl Streep?

   L’attrice lascia gli Stati Uniti per trasferirsi su una di quelle fantastiche isole e aprire un bed and breakfast.

   Forse noi dobbiamo essere un po’ più razionali ma per almeno una settimana possiamo staccare la spina, goderci il noleggio barche in Grecia e partire all’esplorazione delle isole più belle.

   Quali sono le isole greche da vedere in barca per un’atmosfera da film

   
  • Santorini. Con le sue iconiche case bianche e blu che si affacciano sul mare, Santorini è una delle isole più fotografate della Grecia. La località di mare è famosa per i suoi tramonti spettacolari e le incantevoli spiagge di sabbia vulcanica.
  •    
  • Mykonos. Conosciuta per la sua vibrante vita notturna e le splendide spiagge, Mykonos è un'isola amatissima dai più giovani e dai turisti internazionali; ad essere fotografate sono soprattutto le sue strade strette e tortuose, i mulini a vento e le tradizionali case bianche creano un'atmosfera unica.
  •    
  • Creta. La più grande delle isole greche è Creta che offre la combinazione di spiagge mozzafiato, paesaggi montuosi e tante tradizioni culturali; imperdibile è il Palazzo di Cnosso, che deve la sua popolarità al mito del Minotauro.
  •    
  • Corfù. Situata nelle Ionie, Corfù è conosciuta per le sue spiagge sabbiose e le cittadine ricche di storia; qui si respira una forte influenza britannica ma anche italiana nell’architettura. Sui social, l’isola impazza per gli scorci mozzafiato che lasciano tutti senza parole soprattutto al tramonto.
  •    
  • Rodi. Famosa per l’omonima città dichiarata Patrimonio Unesco, Rodi è una delle isole da non perdere durante un tour in barca in Grecia: oltre alla storia, però, lasciati conquistare dalle spiagge meravigliose e se ti piace fare snorkeling sei nel posto giusto... il fondale regala emozioni!
  •    
  • Paros. Se cerchi un’isola meno cara delle precedenti ma altrettanto bella dal punto di vista naturalistico, Paros è quella che fa per te. Molti la ritengono una delle più belle isole delle Cicladi e il suo fascino è dato anche dal numero ridotto di turisti che la scelgono per le proprie vacanze.

   Le vacanze perfette per i fan di Mamma Mia!

   La maggior parte delle scene del film Mamma Mia sono state girate sull'isola di Skopelos e sull'isola di Skiathos, entrambe cuori pulsanti delle Sporadi settentrionali. Inserendole tra le tappe, potrai riconoscere i luoghi più iconici del film, esplorare le stesse spiagge, le taverne pittoresche e i villaggi affascinanti che hai visto sullo schermo.

   Durante l'estate, molte isole offrono una vivace vita notturna, con taverne tradizionali, bar sulla spiaggia e feste in riva al mare: potrai divertirti ballando, assaporare cocktail e goderti lo stile di vita rilassato ma vibrante delle isole greche.

   Prenotare una vacanza in barca in Grecia ti darà l'opportunità di immergerti completamente nelle atmosfere del film Mamma Mia, esplorando le location del film, vivendo l'avventura e la bellezza delle isole greche, e creando ricordi indimenticabili in un ambiente affascinante e suggestivo.