Condividi su
Luoghi suggestivi: Cliffs of Moher
Testo: Raul Montoleone
Fotografie: Fabrizio Mastropietro
CLIFFS OF MOHER IN SINTESI
Altezza media 155 m
Coordinate 52° 58' 18" N
Coordinate 9° 25' 34" W
Le scogliere di Moher sono fra le attrazioni più affascinanti e scenografiche dell'Irlanda; si trovano nella zona centro-occidentale del Paese e quindi si affacciano sull'Oceano Atlantico.
Le scogliere della rovina (questa la traduzione letterale dal gaelico) sono ubicate nella contea di Clare e si raggiungono dalle città di Galway e Limerick (servita dall'aeroporto internazionale di Shannon), distanti entrambe circa 80 Km.
Il Centro Visitatori è aperto tutto l'anno ed offre al suo interno diverse attrazioni legate a questa località, sul sito ufficiale si possono trovare tutte le informazioni utili oltre ad assaporare un tour virtuale.
Le Cliffs of Moher sono lunghe 8 Km e raggiungono un'altezza massima di 214 metri, col bel tempo offrono un panorama che comprende le isole Aran oltre alla baia di Galway; non ci sono recinti e quindi volendo si può arrivare proprio a pochi centimetri dal bordo a picco sull'Oceano.
Oltre alla visita via terra è possibile intraprendere una crociera via mare ed osservare quindi il territorio, colonizzato da molte specie di uccelli marini, da un altro punto di vista.