Home > Viaggiare in traghetto
Condividi su

4 motivi per cui viaggiare in traghetto è sempre una buona idea

Traghetto in navigazione   Qualunque sia il motivo, pianificare un viaggio è sempre una delle cose più entusiasmanti che si possano fare.

   Scegliere con cura le città da includere nel nostro itinerario, selezionare l'alloggio e le esperienze più adatte al nostro mood e preparare le valigie sono tutte azioni che mettono di buon umore solo a pensarci.

   C'è solo un piccolo passaggio che potrebbe risultare meno piacevole, ovvero la scelta del mezzo di trasporto con il quale partire.

   4 motivi per viaggiare in traghetto

   Spesso i costi elevati dei biglietti aerei, la lunga percorrenza dei treni o il prezzo esorbitante della benzina ci fanno esitare non poco nel prenotare un biglietto aereo o in treno o nel preparare l'auto e partire. In questi casi la soluzione migliore potrebbe essere il traghetto che, seppur spesso sottovalutato, risulta essere sempre una buona idea.

   Vediamo nello specifico qualche motivo per cui potrebbe essere il mezzo ideale per partire.


   1. Si può prenotare con estrema facilità

   Così come gli altri mezzi di trasporto tra i più usati, anche le navi godono oggi dei numerosi vantaggi portati dall'avvento di internet.

   Se una volta per acquistare il biglietto era necessario recarsi al porto e fare la fila, adesso tutto è reso molto più facile dai siti web come ferryfinder.com dove è possibile fare la prenotazione traghetti online in largo anticipo, semplicemente indicando le date, il porto di partenza e quello di arrivo, e scegliendo poi la soluzione che fa più al caso proprio.


   2. Si possono raggiungere tantissime destinazioni

   Viaggiare in traghetto non è solo la soluzione ideale per raggiungere, per esempio, le isole del Mediterraneo. Oggi le destinazioni dove si può sbarcare sono davvero moltissime, dai principali porti delle città costiere a quelli delle piccole località turistiche isolane.

   Partendo dall'Italia peninsulare si può sbarcare non solo in Sardegna e Sicilia, ma anche in Paesi come Grecia, Croazia, Marocco o Spagna.


   3. Non si dovrà per forza noleggiare un'auto

   Sappiamo tutti che durante un viaggio, soprattutto se si sceglie di partire in modalità on the road, avere un'auto a disposizione è più che importante.

   Viaggiando in traghetto si ha sempre la possibilità di imbarcare la propria automobile così da evitare ulteriori costi per il noleggio sul posto. Inoltre, oltre all'auto, si possono imbarcare anche camper e roulotte, mezzi sempre più scelti dai viaggiatori che vogliono vivere esperienze più autentiche in giro per il mondo.


   4. Si può viaggiare in tutta comodità

   Comodità è la parola chiave per questo tipo di viaggio. Sin dalla possibilità di fare la prenotazione traghetti online per arrivare a quella di potersi muovere liberamente a bordo, optare per la nave sarà sempre una delle scelte migliori che si possano fare in termini di comfort.

   Quasi tutti i traghetti dispongono dei servizi necessari per poter viaggiare senza pensieri e danno la possibilità di optare per soluzioni adatte a ogni esigenza. Si può decidere di viaggiare con posto in poltrona oppure con il passaggio ponte per le tratte più brevi, o ancora comodamente in cabina per le lunghe traversate e per quelle in orari notturni.