Condividi su
Come preparare una vacanza a Parigi
Stai pensando di fare un viaggio a Parigi e ti chiedi come preparare tutto il necessario? Parigi è una città che brilla di luce propria. È la “ville lumière” che fa innamorare qualsiasi persona passi di lì in estate, primavera, autunno e inverno. Ogni periodo dell'anno è perfetto per visitare Parigi.
Ma questa città non è solo una destinazione per gli sposi, è una destinazione per tutti. Non per niente è la città più visitata del mondo. Ogni anno arrivano a Parigi circa 33 milioni di turisti.
Scopriamo insieme i “must it” di questa città e tutte le informazioni utili per soggiornare nella capitale francese per qualche giorno.
Come trovare l’hotel
Scegliere un hotel a Parigi non è un compito facile. Sebbene abbia un'ampia offerta alberghiera per tutti i gusti, non è adatta a tutte le tasche. Tutto è costoso a Parigi.
La prima cosa che dovete sapere è che il centro di Parigi è diviso in 20 distretti (chiamati arrondissements in francese), che iniziano nel 1 º arrondissement, che è dove si trova il Museo del Louvre, e aumentano di numero mentre si allontanano dal centro a forma di spirale.
Inoltre, gli alloggi a Parigi sono piuttosto costosi, ma man mano che vi allontanate dal centro troverete hotel più economici. La cosa positiva è che la metropolitana di Parigi raggiunge quasi tutti i punti della città, quindi potete sempre andare nei quartieri più lontani, ma alloggiare vicino a una fermata della metropolitana. prenotate il vostro hotel a Parigi con Voyage Privé per risparmiare sull’hotel e permettervi qualche cena in più fuori.
Viaggiare da soli e documentazione necessaria
Se per caso programmate il vostro viaggio in solitaria, la Francia è il paese perfetto per voi. Grazie alle informazioni fornite dall’ufficio del turismo di Parigi, potrete facilmente essere aggiornati sulle ultime notizie e documenti necessari per entrare nel Paese.
I residenti di qualsiasi Paese dell'Unione Europea non hanno bisogno di passaporto o visto per viaggiare a Parigi, presentare una carta d'identità valida sarà sufficiente. Inoltre, per viaggiare in Francia non è obbligatorio avere un’assicurazione medica. Tuttavia, è fondamentale avere un'assicurazione di viaggio.
I posti da non perdere
Qui troverete qualche posto imperdibile della bella capitale francese che in base al vostro budget e tempo potrete decidere se includerli nel vostro itinerario di viaggio.
- 1. Visita la Torre Eiffel, la piazza del Trocadero e dell’11 Novembre e i Campi di Marte. Senza dubbio, l'emblema di Parigi è la torre che molti parigini respinsero a suo tempo come un'aberrazione estetica per la città. Oggi nessuno immagina una prima visita a Parigi senza salire sulla Torre Eiffel. Se sei fortunato, prima la vedrai dall'aereo, poi cercherai le luci della Torre Eiffel di notte all'orizzonte camminando per la Parigi notturna e, infine, sarai sicuro di scattare la foto di rito dalla piazza del Trocadero.
- 2. Museo del Louvre, per riempirti gli occhi di arte e cultura.
- 3. Il quartiere di Montmartre e del Sacre Coeur, per scoprire le incantevoli stradine sul colle parigino e gli artisti di strada.
- 4. Vai a vedere uno spettacolo al Moulin Rouge.
- 5. Scopri la meravigliosa Sainte Chapelle e ammira i giochi di luce della Cattedrale di Notre Dame.
Insomma, come avrete immaginato c’è molto da vedere e da camminare, ma ne varrà la pena!