Condividi su
Vacanza a 5 stelle in Alto Adige: gli ingredienti che non possono mancare
L’Alto Adige è una delle mete più gettonate d’Italia, sia in inverno che in estate perché il territorio ha moltissimo da offrire in tutte le stagioni dell’anno. Non solo: a rendere particolarmente attrattiva questa parte del Trentino sono anche le strutture di alto livello, difficili da trovare in altre regioni italiane.
Si può dunque dire che l’Alto Adige sia la destinazione perfetta per una vacanza a 5 stelle, all’insegna del comfort e del lusso, del benessere e della tranquillità.
Vediamo però nel dettaglio cosa rende questa zona davvero irresistibile e quali sono gli ingredienti giusti per trascorrere una vacanza da sogno, senza farsi mancare proprio nulla.
Le località più cool dell’Alto Adige
L’Alto Adige comprende moltissime località, alcune sicuramente più adatte di altre per una vacanza a 5 stelle che sia davvero indimenticabile. Nel periodo invernale, alcune destinazioni molto gettonate sono ad esempio Plan de Corones e Corvara. In estate invece tra le mete più apprezzate a livello turistico troviamo la Val Gardena, la Val Pusteria, la Valle Aurina, l’Alpe di Siusi, per non dimenticare i meravigliosi laghi di Braies e di Resia.
Ciò che sorprende tutti i visitatori quando arrivano in questi luoghi è l’attenzione all’ambiente, la cura che viene prestata ad ogni minimo dettaglio, il grande rispetto per l’ambiente e per una natura che per molti versi rimane ancora incontaminata. Parliamo d’altronde di località alpine, che conservano ancora tradizioni antiche, tramandate di generazione in generazione. Nonostante ciò, l’accoglienza nei confronti del visitatore rimane un grande punto di forza dell’Alto Adige, dove ci si sente a casa.
Alto Adige: strutture di alto livello per una vacanza a 5 stelle
A contraddistinguere l’Alto Adige, come abbiamo accennato, non sono solamente gli incredibili paesaggi e le località curatissime che costellano le varie valli. Questa è la miglior regione d’Italia per quanto riguarda il settore alberghiero. Qui infatti troviamo strutture di altissimo livello, in grado di offrire tutto quello che si potrebbe desiderare e anche qualcosa in più. Alberghi che però si integrano alla perfezione con l’ambiente naturale, che non entrano in conflitto con la natura ma anzi, nella maggior parte dei casi si fondono con essa.
Sono diversi gli hotel 5 stelle sull'Alpe di Siusi che hanno sposato una filosofia eco-sostenibile: strutture realizzate in legno, in cui lusso e design danno vita ad ambienti unici, eleganti ed esclusivi che però conservano sempre il fascino del mondo alpino.
Una SPA sulle Dolomiti: sogno che si avvera
A rendere ancora più uniche molte delle strutture dell’Alto Adige sono i servizi d’eccellenza e in particolar modo l’attenzione che viene sempre riservata al benessere. Molti hotel sono infatti dotati di una propria SPA interna, con sauna, bagno turco, piscine e trattamenti beauty.
Trascorrere una vacanza a 5 stelle in Alto Adige significa dunque prendersi cura anche di se stessi, liberare la mente e nel contempo purificare il corpo, lasciarsi coccolare, dimenticare tutto il resto e vivere intere giornate all’insegna del relax, della scoperta e della bellezza.