Home > Italia > Veneto > Verona, hotel e monumenti
Condividi su

Hotel a Verona: dove soggiornare in coppia e i monumenti più belli da vedere

   Insieme a Parigi e Venezia c’è forse un luogo più romantico di Verona? La “città dell’amore”, come è altresì nota per via del fatto che qui è stata ambientata la celebre tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, è l’ideale per un weekend a due.

   Non mancano eventi e manifestazioni di interesse, culturali e non solo, motivo per cui concedersi una vacanza in questo angolo superbo del Veneto si rivela particolarmente piacevole. Nell’articolo che vi apprestate a leggere vi proponiamo alcuni consigli su dove soggiornare a Verona in coppia e quali monumenti vedere assolutamente.

Panorama di Verona


   Dove soggiornare a Verona

   Verona è una delle città più eleganti d’Italia, non solo per via della cura dedicata al decoro urbano, ma anche per un suo squisito animo tranquillo e allo stesso tempo raffinato, che ben descrive un territorio laborioso e dove la dignità non ha smesso di essere un valore sociale.

   Diverse le strutture dell’hotellerie disponibili nel centro urbano e nei dintorni, capaci di venire incontro alle esigenze di tutte le tipologie di viaggiatori. Per una coppia un hotel 4 stelle a Verona si rivela una soluzione ideale, essendo in grado di garantire comfort e intimità ai massimi livelli. Ad esempio, presso Hotel Veronesi La Torre è possibile avere a disposizione delle camere di design e un centro benessere con tutti i comfort: piscina d’acqua salata, sauna finlandese, doccia emozionale e molto altro ancora.

   La vacanza, in questo modo, diventa un’occasione per coccolarsi e riscoprirsi, staccando dalla frenesia di tutti i giorni e vivendo un’esperienza nel segno del lusso più autentico.


   I monumenti da non perdere in coppia

   Vi proponiamo un piccolo itinerario con alcuni dei monumenti più belli della città, pensato apposta per gli innamorati come per le coppie che hanno il desiderio di concedersi dei momenti speciali. Vediamoli insieme.

   Casa di Giulietta

   Abbiamo già avuto modo di vedere perché Verona è chiamata “la città dell’amore” e non potevamo che metterci sulle tracce di Giulietta per scoprire i luoghi più interessanti da visitare insieme alla propria dolce metà.

   La prima tappa non può che essere, infatti, la Casa di Giulietta, situata in via Cappello e sede del celebre balcone da cui la giovane chiamava il suo Romeo. La struttura - ricoperta in mattoni e in stile gotico - è visitabile ed è molto suggestiva.

   All’esterno si trova anche una statua della giovinetta, ben visibile e realizzata in bronzo. Un luogo dal gusto squisitamente shakespeariano che vi farà innamorare.

   L’Arena di Verona

   Verona non sarebbe Verona senza l’Arena: il simbolo della città, celebre in tutto il mondo, un monumento assoluto e amatissimo. Si tratta, per la precisione, di un Anfiteatro Romano che, non diversamente dal Colosseo, pare ospitasse le esibizioni dei gladiatori.

   L’effetto è maestoso, all’interno come all’esterno. La struttura ha qualcosa di solenne che incanta ormai da millenni ed è capace di ospitare ben 30.000 spettatori. La sua fama è tale che vi si esibiscono gli artisti più importanti su scala planetaria: non dovrete far altro che scegliere uno spettacolo da condividere in due per rendere il soggiorno ancora più speciale.

   Giardino Giusti

   Concludiamo questo nostro piccolo itinerario a due con un luogo forse meno conosciuto della città scaligera ma proprio per questo particolarmente affascinante. Parliamo del Giardino Giusti, situato nel palazzo omonimo e di origine cinquecentesca.

   Rappresenta uno degli esempi più aulici e belli del cosiddetto giardino all’italiana, sospeso tra aiuole, scalinate, statue rinascimentali, pergolati e persino un delizioso labirinto in cui perdersi è dolce come nell’Infinito di Leopardi. Dal belvedere, inoltre, si ammira una delle viste più belle su Verona.