Condividi su
Mete europee perfette per un weekend: ecco dove andare per un fine settimana in viaggio
Oggi più che mai, le persone desiderano partire per soggiorni di vacanza più o meno lunghi a prescindere dal periodo dell’anno in cui ci si trova.
Se in passato, infatti, si era maggiormente propensi a concedersi le agognate ferie nel periodo estivo o quando il lavoro lo permetteva, al giorno d’oggi con l’avvento della globalizzazione sempre più individui percepiscono il forte bisogno di uscire dalla loro zona di comfort, in favore di destinazioni neanche necessariamente lontane, da vivere anche in pochi giorni e grazie alle quali poter staccare la spina dal caos della routine quotidiana.
Ovviamente, programmare simili itinerari richiede la considerazione di diversi fattori, soprattutto quando si hanno a disposizione pochi giorni o solo un weekend. Ci sono, comunque, diverse mete europee che permettono una full immersion intensa ed appassionante anche con soli due o tre giorni a disposizione.
Visto che, spesso, queste vacanze vengono guidate dall’istinto e dal semplice desiderio di trascorrere dei giorni diversi dal solito, abbiamo redatto questo approfondimento in cui vogliamo presentare alcune delle mete europee più indicate per un weekend da vivere tutto d’un fiato.
Vienna
La gemma austriaca: Vienna è una città ricca di fascino, caratterizzata da un velo di regalità e da un patrimonio storico e culturale particolarmente degno di nota. Una città estremamente dinamica, ma anche affascinante, che è possibile visitare anche solo in un weekend, ovviamente, concentrandosi soltanto sulle sue attrazioni principali.
Va detto, del resto, che Vienna è un vero e proprio museo a cielo aperto, ricco di attrazioni di vario genere, perfetta per gli amanti dell’arte. Dal Museo Albertina al maestoso Duomo di Santo Stefano, fino ad arrivare al Palazzo Imperiale di Hofburg.
Vienna, poi, offre molti punti ristoro come i suoi tipici caffè dove gustare una fetta di sacher, mentre la sera la città si anima grazie ad innumerevoli proposte di svago differenti. Il sito di Beborghi ci suggerisce cosa vedere a Vienna in 3 giorni, offrendo una panoramica più dettagliata sui must da visitare assolutamente.
Amsterdam
Tra le città più pittoresche d’Europa, Amsterdam è una meta ideale per una breve fuga.
I suoi canali, famosi in tutto il mondo, la rendono una città perfetta per una parentesi romantica e rilassante, mentre chi desidera immergersi nella cultura e nella storia dei grandi personaggi che hanno abitato questa città, può visitare il Museo Van Gogh e la casa di Anna Frank.
Tra una crociera sui canali e una passeggiata tra i quartieri più vivaci, Amsterdam rappresenta una soluzione perfetta per chi desidera innamorarsi di una città in pochi giorni, soprattutto grazie alla sua nightlife particolarmente vivace.
Praga
Tra le città più magiche e giovanili di tutta Europa, Praga offre un mix di architettura gotica e barocca.
Una delle sue principali attrazioni è, sicuramente, il famoso Castello, da cui è possibile ammirare dei panorami assolutamente mozzafiato. Il Ponte Carlo al tramonto offre delle viste spettacolari e permette di godere di un’atmosfera unica, facendovi sentire quasi come se foste immersi in una fiaba.
Il centro storico di Praga è tra i più belli al mondo, anche grazie allo straordinario Orologio Astronomico.
Barcellona
Una vera e propria esplosione di colori. Barcellona è una città estremamente vivace, ricca di colori e cultura.
Dal Parco Guell alla Sagrada Familia, fino ad arrivare alla Rambla e al Mercato della Boqueria, dove poter gustare tapas e frutta fresca. Vivere Barcellona in un weekend è un’esperienza incredibile, soprattutto per un viaggio tra amici o in compagnia dei propri partner.
Se si sceglie di vivere quest’esperienza nei mesi più caldi, poi, è possibile dedicare del tempo al relax in spiaggia.