Home > America del Nord e Centrale > Bahamas > Migliori isole da visitare
Condividi su

Dove alloggiare alle Bahamas? Le 7 migliori isole da visitare

L'arcipelago delle Exuma   Qual è il posto migliore in cui soggiornare alle Bahamas? Bene, questa è una domanda difficile considerando che ogni isola delle Bahamas è unica, il che significa che quando si pianifica un viaggio in questo angolo di paradiso, bisogna sapere esattamente cosa si desidera ottenere da una vacanza qui.

   Difficile non significa che sia impossibile rispondere. Tuttavia, per capirlo, bisogna sapere prima di tutto che le Bahamas sono un arcipelago tropicale composto da 700 isole e isolotti e che non tutte le isole sono abitabili, il che in un certo senso rende la decisione un po' più facile.

   Prima di continuare con le isole principali dove è meglio soggiornare, se si sta pensando ad una vacanza in queste favolose isole, in questa pagina dedicata alle Bahamas ci sono vari consigli utili che è meglio tenere in considerazione prima di partire.

   Tra le isole principali dove è meglio stare alle Bahamas ci sono: New Providence (dove si trova la capitale Nassau), Paradise Island, The Exumas, Bimini, Grand Bahama, Eleuthera e Harbour Island.

   New Providence (Nassau)

   New Providence è l'isola più popolare in cui viaggiare alle Bahamas, poiché è al centro di tutte le cose delle Bahamas.

   Dai ristoranti ai bar, dai negozi ai casinò, a Nassau tutto ciò di cui si ha bisogno sarà a portata di mano e da qui si potrà facilmente accedere ad altre isole comprese le “isole esterne”.

   La maggior parte dei voli internazionali arriva a Nassau/New Providence, che è il centro politico e degli affari delle Bahamas. Questa è l'isola "più vivace", collegata da un ponte a Paradise Island.

   Il termine "Out-Islands (Isole Esterne)" è usato per riassumere tutte le altre isole delle Bahamas. Queste isole sono, in generale, meno affollate e più discrete. Alcune delle isole più famose delle Bahamas includono Exuma, Eleuthera, Abaco e Long Island.

   Paradise Island

   Paradise Island è l'ideale per le famiglie con bambini, è collegata da 2 ponti a Nassau, anche se sull'isola troverai praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Molti hotel alle Bahamas si trovano a Paradise Island, quindi non si ha difficoltà a trovare un ottimo posto dove stare.

   Paradise Island si trova a 15 minuti di auto dal centro storico di Nassau, a New Providence, e a 30 minuti di auto dall'aeroporto.

   The Exumas

   Patria dei maiali nuotatori delle Bahamas, le Exuma sono costituite da 350 isole e isolotti in tutto.

   La maggior parte di questi sono disabitati, ad eccezione delle isole come Great Exuma, dove si trovano alcuni resort di lusso come Sandals Emerald Bay.

   Exuma è nota per le sue spiagge di sabbia bianca scarsamente popolate e le incredibili acque turchesi. Questo è il posto giusto per un'avventura di snorkeling e una vacanza al mare tranquilla!

   Eleuthera

   La quarta isola più popolata delle Bahamas, Eleuthera con le sue spiagge di sabbia rosa e la sua bellezza mozzafiato conquista i cuori ad ogni viaggio.

   È più adatto per i viaggiatori che vogliono rilassarsi e fuggire dal mondo. Se si sta cercando un po' di surf alle Bahamas, Eleuthera è il posto dove stare da ottobre ad aprile.

   Harbour Island

   È qui che è possibile ammirare la spiaggia di sabbia rosa più famosa delle Bahamas, Harbour Island è un must per i viaggiatori che cercano un (lungo) weekend alle Bahamas.

   C'è un certo fascino delle spiagge che si trovano qui che probabilmente non è possibile sperimentare da nessun'altra parte, si viene letteralmente travolti dall'atmosfera pittoresca di quest'isola.

   Sia i visitatori che gli abitanti di Harbour Island, usano i golf-cart per spostarti su questa piccola isola, al posto delle auto.

   Bimini

   Bimini si trova a 50 miglia da Miami, e un tempo era amata dal romanziere Ernest Hemingway, che vi trovò molta ispirazione.

   La Corrente del Golfo, che riscalda le sue barriere coralline, funge da autostrada per la fauna marina, dal marlin alle mante, dai delfini alle tartarughe marine; la sua posizione unica, unita a una storia singolare, rendono Bimini l'avamposto di frontiera preferito per le immersioni e la pesca.

   Grand Bahama

   Grand Bahama attrae gli amanti della natura con la sua accattivante bellezza naturale e il suo stile di vita semplice. Si trova a 53 miglia dalla costa degli Stati Uniti ed è il luogo perfetto per abbronzarsi, nuotare con i delfini e fare shopping.


   Se stai cercando una festa, Nassau è la soluzione migliore. Se stai cercando avventure sull'acqua e alcune delle spiagge più belle del mondo, Exuma è il posto dove stare! Le famiglie con bambini adorano Paradise Island. Cerchi pace e tranquillità? Le Bahamas offrono molti posti che sono completamente fuori dai radar.



Pagine correlate

Bahamas