Home > Europa > Irlanda > Cliffs of Moher Condividi su  

Localizza in Google Earth  

   Luoghi suggestivi: Cliffs of Moher

    Testo: Raul Montoleone - Fotografie: Fabrizio Mastropietro

Scogliere di Moher   Le scogliere di Moher sono fra le attrazioni più affascinanti e scenografiche dell'Irlanda; si trovano nella zona centro-occidentale del Paese e quindi si affacciano sull'Oceano Atlantico.

   Le scogliere della rovina (questa la traduzione letterale dal gaelico) sono ubicate nella contea di Clare e si raggiungono dalle città di Galway e Limerick (servita dall'aeroporto internazionale di Shannon), distanti entrambe circa 80 Km.

   Il Centro Visitatori è aperto tutto l'anno ed offre al suo interno diverse attrazioni legate a questa località, sul sito ufficiale si possono trovare tutte le informazioni utili oltre ad assaporare un tour virtuale.

Scogliere di Moher   Le Cliffs of Moher sono lunghe 8 Km e raggiungono un'altezza massima di 214 metri, col bel tempo offrono un panorama che comprende le isole Aran oltre alla baia di Galway; non ci sono recinti e quindi volendo si può arrivare proprio a pochi centimetri dal bordo a picco sull'Oceano.

   Oltre alla visita via terra è possibile intraprendere una crociera via mare ed osservare quindi il territorio, colonizzato da molte specie di uccelli marini, da un altro punto di vista.

   Il seguente filmato evidenzia la maestosità di questo luogo!






 Articoli e pagine correlate
   Irlanda



 Trova i migliori hotel in Irlanda
Dublino
Cork
Galway
Killarney