Home > Italia > Calabria > Sorprese e luoghi magici Condividi su  
   Una vacanza in Calabria: sorprese e luoghi magici che non ti aspetteresti mai!


   La Calabria è una delle regioni del Sud Italia meno calcolate dal punto di vista turistico: sono poche le persone che la prendono in considerazione come meta per le proprie vacanze. Eppure abbiamo scoperto che proprio la Calabria può rivelarsi davvero sorprendente: trascorrere un soggiorno da queste parti si è rivelato per noi incredibile ed è per questo che abbiamo deciso di condividere la nostra bellissima esperienza.

   Purtroppo questa regione ha un punto debole: le infrastrutture non sono il massimo e bisogna stare attenti perché gli stessi villaggi e hotel devono essere scelti con un po’ di scrupoli in più. È facile prendere delle fregature ma questo non deve scoraggiarvi perché si trovano anche moltissime offerte villaggi turistici Calabria che sono perfette e che possono regalarvi delle esperienze indimenticabili!


   Cosa fare in Calabria? I luoghi più belli da vedere

   Trattandosi di una meta poco gettonata in confronto ad altre come ad esempio la vicina Puglia, la Calabria è ricca di luoghi e di cose da vedere che moltissime persone non conoscono proprio e non hanno nemmeno mai sentito nominare. Eppure questa terra nasconde delle meraviglie strepitose, che vale davvero la pena scoprire! Vediamo quindi quali sono i luoghi più belli della Calabria, dove andare e cosa vedere in questa meravigliosa regione.

   Le spiagge calabresi

   Nel periodo estivo non possiamo certo avventurarci in questa terra senza fare almeno una capatina al mare: sarebbe davvero un peccato! La costa calabrese si estende per ben 800 km e vanta alcune delle più belle spiagge al mondo, sia sul versante ionico che sul Tirreno. Si può trovare praticamente di tutto: dalle baie selvagge e solitarie alle ampie distese di sabbia bianca. Non c'è quindi che l'imbarazzo della scelta, ma se volete qualche dritta le tre baie di Grotticelle sono davvero fenomenali!

   La Riviera dei Cedri

   Il tratto di costa affacciato sul Tirreno e confinante con la Basilicata prende il nome di Riviera dei Cedri ed è una delle meraviglie che vale davvero la pena andare a vedere in Calabria. Parliamo di circa 80 Km di costa in cui si susseguono suggestioni uniche al mondo: dai paesaggi che si alternano regalando sempre una sorpresa inaspettata ai santuari incastonati nella roccia. Il profumo di agrumi pervade tutta questa zona, rendendo ogni esperienza indimenticabile. Un giretto da questa parti quindi merita, specialmente in occasione delle feste patronali che rendono ancora più pittoresco un luogo che già di suo è strepitoso.

   Momenti di relax alle terme

   Sicuramente le terme non vengono di solito associate alla Calabria, eppure in questa regione sono diverse le fonti e gli stabilimenti che sfruttano le proprietà terapeutiche delle acque. Se quindi volete rilassarvi approfittando di una pausa benessere, avete molte possibilità in Calabria. Consigliatissime le Terme di Spezzano Albanese (Cosenza) che sono immerse nella natura incontaminata, ma anche quelle di Acquappesa. In provincia di Reggio Calabria, potete concedervi qualche momento di puro relax alle Terme Antiche di Anotnimina. Luoghi magici, in cui potrete sostare per rigenerarvi e per prendervi cura di voi stessi, in un'atmosfera di pace e tranquillità.




 Articoli e pagine correlate
   Calabria
   Capo Vaticano
   Tropea
   Vibo Valentia